Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Link

Una vacanza “all’avventura” è sicuramente un cosa eccitante che può regalare bellissime sorprese, ma può anche essere un incubo. Tutto è legato alla fortuna! Quindi meglio partire con un minimo di preparazione e con qualche informazione in più riguardante la città che andiamo a visitare.

Raccogliere informazioni sulla città di Venezia è una cosa molto semplice, e spesso anche divertente. Vi consigliamo di andare a visitare Venice Tourism, un piccolo portale che vi suggerisce itinerari insoliti, una selezione di eventi sempre aggiornata, una sezione riguardante alcune piccole curiosità sulla città e molto altro (tra cui anche la possibilità di iscrivervi alla loro newsletter).

Un altro sito molto interessante è quello di Chorus, l’Associazione della Chiese di Venezia. Le Chiese a Venezia sono veramente tante, sono sempre state dei punti di riferimento per gli abitanti della zona. Al loro interno sono raccolte moltissime opere d’arte di inestimabile bellezza, vi consigliamo di visitarne il più possibile!!!

Se invece vi interessa l’aspetto culinario della vacanza provate a rivolgervi all’AEPE, associazione locale di bar e ristoranti. Il suo marchio è sinonimo di qualità! All’interno del suo sito vi sono numerose informazioni sui servizi e sulle tradizioni della città lagunare.

Muoversi all’interno della città è estremamente semplice. Innanzitutto il veneziano cammina, quindi armatevi di scarpe comode! Quando siete stanchi potete salire a bordo di un battello, sono gli autobus di Venezia. L’ACTV, società che coordina il servizio di trasporto pubblico gestisce anche il servizio autobus per la terraferma e per l’aeroporto (anche se il servizio migliore per l’aeroporto è quello offerto dall’ATVO, dotato di autobus diretti).

Se Venezia è solo una tappa del vostro viaggio, e se il vostro viaggio prevede degli spostamenti in Treno, allora vi sarà utile sbirciare il sito delle Ferrovie dello Stato. A Venezia la Stazine Ferroviaria è Santa Lucia, affacciata sul Canal Grande. Da qui sarà facile raggiungere tutte le altre città di’Italia!

I link riportati qui di seguito vogliono essere un aiuto a quanti stiano organizzando una vacanza in italia o nel mondo.

Per tutti gli amici francesi che cercano informazioni varie sulla città di Venezia consigliamo di visitare il sito, Vivre Venise . Il sito raccoglie diverse informazioni generali sulla città, nonché informazioni riguardanti avvenimenti di ogni genere. Un altro sito interessante sempre inerente alla città di Venezia è Photos de Venise, una raccolta fotografica che potrà ispirarvi nella scelta dei luoghi da visitare! Altre informazioni sulla città possono essere cercate all’interno di Cityzeum.com, un portale che raccoglie informazioni su tutto il mondo (e quindi anche su Venezia), e su Viaggio Venezia (anche quest’ultimo contiene diverse informazioni sui monumenti, gli eventi della laguna, cartine, fotografie).

---

Roma è la città eterna. Capitale d’Italia, è stata all’epoca dei romani capitale di tutto il mondo conosciuto e capitale della religione cristiana (il cui fulcro è il Vaticano). I segni della sua storia millenaria sono ben visibili in ogni angolo della città, tanto che è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Non si può visitare l’Italia e non passare almeno un paio di giorni nella capitale!!! La città offre veramente molto, per cui prima di partire per la vostra vacanza vi consigliamo di raccogliere qualche informazione in più, così da poter organizzare al meglio i vostri giorni di permanenza nella città eterna.

Le soluzioni per passare qualche giorno a Roma sono molteplici. Un sistemazione (a volte!!!) economica potrebbe essere un appartamento in affitto, oppure per in più esigenti un’intera villa!!! Altrimenti ci si può rivolgere al classico hotel, qui ve ne sono veramente per tutti i gusti e per tutte le tasche, dal Bed & Brekfast all’hotel di lusso. Se siete delle persone esigenti e la vostra vacanza è sempre “no compromise” allora dovrete rivolgervi verso delle strutture che siano in grado di accontentare ogni vostra richiesta. Di sicuro non saranno difficili da trovare a Roma!!! Un esempio è dato dai Silver Hotels, tutti alberghi a 4 stelle nel cuore della città.

I tour organizzati sono molti, veramente molti!!! Le cose da vedere in città sono veramente tante (non basterebbe un mese) e possono essere fatte in maniera diversa in base al budget che avete a disposizione. Non vi resta che dare un’occhiata alle diverse proposte.

Se cercate una sistemazione comoda, vicina alle vie di comunicazione della città, una soluzione potrebbe essere l’Hotel Kristi a pochi metri dalla stazione, oppure l’Hotel Marconi, anch’esso vicino alla stazione e alla modaiola via Veneto. La stazione è collegata con le linee della metropolitana e con i principali mezzi di trasporto (autobus e taxi), sarà quindi facile muoversi all’interno della città.

Anche nel centro storico vi sono diversi alberghi che possono fare al caso vostro. Subito dietro Piazza di Spagna si trova l’Hotel Homs, un 4 stelle boutique finemente restaurato. Molto centrale è anche l’Hotel Palatino, a pochi passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali. Il colosseo ed i Fori Imperiali sono una testimonianza della grandezza un tempo raggiunta all’Impero Romano, che si estendeva su tutta l’Europa, l’Africa e parte del Medio Oriente.

L’ospitalità, a Roma come a Venezia, ha una storia millenaria per via dei traffici commerciali che vi erano fin dagli albori dell’impero romano. Il livello di servizio e di raffinatezza degli alloggi della città ha raggiunto pertanto dei livelli che difficilmente possono essere raggiunti da altre città del mondo. Gli hotel di categoria elevata sono molti, per la felicità degli amanti delle vacanze “no compromise”! alcune soluzioni potrebbero essere l’Hotel Stendhal (un 4 stelle aperto da poco), ma anche l’Hotel Mascagni (a pochi passi dalla famosa via Veneto e da Piazza Barberini) e Villa Morgagni, un villa finemente restaurata, lontana dalla confusione del centro storico e ben servita dai mezzi pubblici. Anche l’Hotel Nazionale è un ottimo 4 stelle nel centro storico di Roma.

---

Vi sono diverse soluzioni anche per quanti sono alla ricerca di una sistemazione più economica e alla portata di tutti. A Roma ci sono moltissimi hotel di categoria inferiore e ci sono anche molti Bed & Breakfast. Una soluzione per spendere meno è anche quella di scegliere un albergo di buona categoria ma un po’ più lontani dal centro storico, un esempio è Blu Hotel, vicino alla Stazione Tiburtina. Roma è veramente una città magica, non solo per i monumenti e per la storia e la religione in essa racchiusi, ma anche per lo stile di vita della città stessa, sempre animata e sempre sveglia. Il suo popolo è veramente particolare, cordiale e dai modi di fare schietti che l’hanno reso famoso in tutto il mondo (anche grazie al cinema internazionale).

Un altro albergo sicuramente degno di nota situato in una delle zone più verdi e piacevoli della città nel quartiere Parioli a Roma è l'Hotel delle Muse. Qui potrete rilassarvi e godere nel migliore dei modi della tranquilla atmosfera di questa magica città.

Se un solo hotel o un solo appartamento invece non vi basta e ne volete scegliere uno tra i tanti disponibili a Roma, un buon portale che può aiutarvi in questa ricerca è sicuramente RomeApartHotels.

Ulteriori informazioni per organizzare la vostra vacanza a roma possono essere trovate all'interno di questo sito. Travel Rome è una guida completa sulla città eterna, qui potrete trovare moltissime informazioni!!! 

Se è una crociera che state cercando le soluzioni sono diverse. Potreste provare a spulciare all'interno di questo sito, si tratta di un'agenzia viaggi specializzata in crociere. 

Per la vostra vacanza alternativa, vivete Venezia in viaggio crociera con crociere.com, l'offerta di navi è veramente ampia, per ogni stagione dell'anno c'è uno sconto dedicato (famiglie, coppia ecc). Un tempo riservato a un'élite piuttosto ristretta, oggi la crociera è alla portata di tutti ed offre spunti certamente originali! 

Un viaggio è il vostro regalo più ambito per le nozze? Allora Honeymoon Bridal Registry fa proprio per voi. Esprimete un desiderio, ci penseranno loro ad esaudurlo!

Se invece siete incantati dal fascino della meravigliosa Toscana ed in particolar modo di Lucca e dintorni, da non perdere è il sito. Tutte le informazioni che desiderate in un unico portale. Arte, storia, cultura, luoghi da visitare, dove alloggiare, dove poter godere della migliore gastronomia locale e molto altro ancora.

Non può mancare nell'esperienza delle vostre vacanze un viaggio in Europa?Magari nelle terre del nord?Magari una casa vacanze?C'è chi può facilitarvi le cose!Lasciati aiutare da cofman.cu.uk e scoprirai mete a portata di ogni tasca!

Rilassati lasciandoti portare alla scoperta di nuove incantevoli mete con una lussuosa nave da crociera!E' questa la vacanza che cerchi?Ecco il sito dedicato alle tue vacanze in crociera con crocieraonline !

Vuoi una guida viaggio sul web che ti accompagni alla scoperta della tua vacanza sogno? Basta un clik su directviaggi.com

Riviera Romagnola arrivo!Ti aspettano offerte speciali a Igea Marina e a Bellaria!

 

Dove siamo

Nella parte più centrale della città, affacciato davanti al Bacino di San Marco e a pochi passi dalla piazza. 
Facilmente raggiungibile grazie ai trasporti pubblici che si fermano a pochi metri dall’entrata e grazie anche all’approdo privato di cui disponiamo, se si arriva in taxi.

Come raggiungerci in...