Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Kraljević, modernista croato

La galleria di Ca’ Pesaro continua ad offrire i propri spazi per la scoperta e l’approfondimento di correnti culturali e autori meno noti. Si apre quindi una retrospettiva dedicata a Miroslav Kraljević (1885-1913), artista poco noto al grande pubblico ma considerato il primo pittore croato modernista, che sorprende per finezza espressiva e abilità tecnica.

Nonostante la sua breve carriera, dovuta alla morte prematura a soli 27 anni per tisi, l’artista, conosciuto come “il pittore dell’anima”, fu subito molto apprezzato tanto da rappresentare la Croazia alla Biennale d’Arte di Venezia.  

La mostra è composta da una ventina di opere tra dipinti e disegni che dimostrano la fascinazione della sua arte sui posteri. Spostò infatti l’influenza artistica del suo Paese da Vienna e Monaco, conosciute per la perfezione e l’educazione, a Parigi, più formale e scapigliata, portando le correnti moderne e d’avanguardia a Zagabria già all’alba del XX secolo.

 

Apertura: dal 18.04 al 15.06.2014

Per maggiori informazioni visitate il sito www.venice-tourism.com

Dove siamo

Nella parte più centrale della città, affacciato davanti al Bacino di San Marco e a pochi passi dalla piazza. 
Facilmente raggiungibile grazie ai trasporti pubblici che si fermano a pochi metri dall’entrata e grazie anche all’approdo privato di cui disponiamo, se si arriva in taxi.

Come raggiungerci in...