Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Festa del Redentore 2014

La festa del redentore è uno degli avvenimenti più importanti della città di Venezia, che concerta l’aspetto religioso e quello spettacolare, all’apice del quale ritroviamo il fantastico evento pirotecnico la notte del 19 luglio 2014, che richiama la popolazione tutta, e migliaia di visitatori! Il palcoscenico dei fuochi è il Bacino di San Marco: giochi di luce e colori, tra guglie, cupole e campanili, illuminano Venezia nel suo splendore! Tradizione vuole che la popolazione fin dal tramonto arrivi in bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca, in barca, addobbate e illuminate, pronti per festeggiare tutti insieme, e per fungere da sfondo ad una Venezia come non avete mai potuto vedere!

La festa del redentore nasce in ricordo di una terribile pestilenza che colpì Venezia nel 1577, in onore del superamento della stessa, venne edificata nell’Isola della Giudecca, l’omonima chiesta palladiana. In occasione di questa ricorrenza, così sentita dalla popolazione veneziana e dai tanti amanti di Venezia, la chiesa è raggiungibile con un pellegrinaggio attraversando un imponente ponte di barche lungo 330 metri dalle Zattere all’isola Giudecca, realizzato eccezionalmente in occasione della ricorrenza sul Canale della Giudecca. Le celebrazioni prevedono una funzione solenne del Patriarca e la Regata su gondole!

Ma l’evento spettacolare ci sarà il 19 luglio 2014 con i meravigliosi fuochi d’artificio! Desiderate passare una serata indimenticabile: cena con specialità tipiche, musica e un posto in prima fila per lo spettacolo di fuochi d’artificio? Prenota la cena del Redentore nella terrazza panoramica dell’hotel Locanda Vivaldi, proprio vista Bacino di San marco! Avrete un posto in prima fila per godere dei fuochi d’artificio, lontano dalla confusione, in un ambiente raffinato e curato!! Per maggiori informazioni, contattateci al numero 041.2770477 o scrivete a info@locandavivaldi.it, tutto lo staff della Locanda Vivaldi sarà a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta speciale!

Dove siamo

Nella parte più centrale della città, affacciato davanti al Bacino di San Marco e a pochi passi dalla piazza. 
Facilmente raggiungibile grazie ai trasporti pubblici che si fermano a pochi metri dall’entrata e grazie anche all’approdo privato di cui disponiamo, se si arriva in taxi.

Come raggiungerci in...