Cancella/Modifica prenotazione
Data di arrivo
Notti
Adulti
Camere
Bambini

Biennale

Un grande evento si terrà a Venezia il prossimo maggio: si tratta della Biennale d’arte 2019. L’esposizione internazionale d’arte è intitolata “May you Live in Interesting Times” e si terrà dal giorno 11 maggio fino al 24 novembre 2019.

Il nome prescelto per la Biennale numero 58 è una frase che deriva da un detto cinese che si riferisce a periodi di disordine, incertezza e crisi, come quelli che stiamo vivendo. L’evento è curato da Ralph Rugoff, direttore della Hayward Gallery di Londra, il quale sostiene di aver voluto organizzare una biennale che dia un piacere imprevedibile della scoperta. Rugoff dice che l’esposizione metterà in evidenza un approccio generale al fare arte e una visione sociale della stessa che includa sia il piacere che il pensiero del critico. Ralph  vuole offrire al suo pubblico un'esperienza fantastica, coinvolgendo i visitatori con una serie di incontri. La mostra sottolineerà l’idea che il significato delle opere d’arte non risiede negli oggetti ma nelle conversazioni tra l’artista e l’opera d’arte, tra l’opera d’arte e il pubblico e tra pubblici diversi

Orario Giardini: 10:0/18:00; Orario Arsenale:10:00/18:00.

Prezzo intero € 21,50; Ridotto € 11,50 (Studenti e Under 26).

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

 

 

Dove siamo

Nella parte più centrale della città, affacciato davanti al Bacino di San Marco e a pochi passi dalla piazza. 
Facilmente raggiungibile grazie ai trasporti pubblici che si fermano a pochi metri dall’entrata e grazie anche all’approdo privato di cui disponiamo, se si arriva in taxi.

Come raggiungerci in...